I Partners

UNIFI visita il sito

Image

Università di Firenze rappresenta uno dei sistemi più grandi e produttivi della ricerca pubblica italiana, in relazione al numero e alla diversificazione scientifico-disciplinare dei suoi ricercatori in ruolo e a tempo determinato e dei moltissimi junior scientist in formazione,

alla intensa partecipazione a programmi di ricerca di rilevante interesse nazionale e internazionale, ai risultati scientifici conseguiti e al flusso finanziario che dall’esterno sostiene le attività di ricerca e trasferimento.
Questo insieme di fattori, che qualifica l’ateneo fiorentino come una moderna “research university”, è ciò che determina le ottime posizioni dell’Università di Firenze nelle valutazioni nazionali e internazionali.

I ricercatori dell’Università di Firenze aderiscono a 21 dipartimenti e utilizzano circa 40 strutture di ricerca tra centri interdipartimentali e interuniversitari, oltre a centri di ricerca, trasferimento e alta formazione.

Planet logo

PlaNet s.r.l. visita il sito

PlaNet S.r.l. Sistemi informatici opera nel settore della progettazione e dello sviluppo di soluzioni IT in vari contesti, tra questi citiamo come esempio:

  • installazione, personalizzazione e supporto tecnico nell’utilizzo di numerosi prodotti open source;
  • sviluppo di applicazioni telematiche ed integrazione con sistemi di controllo e telecontrollo;
  • applicativi gestionali standard e personalizzati, applicativi web-based;
  • sistemi per la gestione di servizi Internet ed Intranet e strumenti per l’analisi, la pubblicazione e la condivisione di database o risorse aziendali;
  • soluzioni dedicate per il commercio elettronico, CRM, per il web advertising pianificazione ed attuazione di strategie di web marketing;
  • progetti web in ambito istituzionale e portali tematici, con verifica ed adozione dei requisiti di accessibilità ed usabilità;
  • sistemi per la gestione di servizi Intranet, Internet e New Media.

Nell’ambito dei servizi forniti, oltre alle fasi che vanno dalla progettazione alla messa in produzione, l'attività dell'azienda copre anche le fasi di formazione, assistenza, manutenzione correttiva ed evolutiva del prodotto stesso.
La PlaNet investe regolarmente, da anni, risorse importanti nel campo dell'innovazione tecnologica e della ricerca, per fornire alla clientela prodotti realizzati con le tecnologie più aggiornate e pronti per i più attuali canali di comunicazione.
Oggi, grazie alle scelte tecniche effettuate ed all'esperienza maturata, la PlaNet è in grado di seguire il "Progetto di Informatizzazione" dei propri clienti, fornendo risposte di alta qualità e ad elevato profilo tecnologico e strumenti tecnologici di supporto alla comunicazione sui nuovi Media.

Image

DATA Pos visita il sito

Data Pos, azienda fiorentina, si posiziona sul mercato dal 1991 con un’offerta orientata alle aziende ed alle Pubbliche Amministrazioni Locali che hanno l’esigenza di migliorare l’apporto delle tecnologie ai processi produttivi e gestionali.

Data Pos si differenzia per le competenze in ambienti IT strategici per le Pubbliche Amministrazioni sui quali opera da più di 10 anni in partnership con i principali player del settore. Il nostro approccio è basato sull’analisi dei processi e sulla definizione di un progetto di massima per rispondere alle esigenze aziendali o della P.A., dal quale partiamo per l'identificazione o ideazione della miglior soluzione tecnologica da mettere in campo per raggiungere gli obiettivi definiti. La relazione con i cittadini per la P.A. e con i clienti per le aziende, non possono trascurare i nuovi canali di comunicazione per fornire indicazioni, raccogliere i sentimenti e le idee. L'innovazione passa, quindi, anche dal fornire gli strumenti ed il supporto ai nostri clienti affinché la presenza sul web sia proficua e profittevole. Collaboriamo con gli Enti di Ricerca e con molteplici aziende del territorio per progetti di innovazione grazie ai quali sono stati realizzati prodotti che stanno riscontrando interesse presso le PA locali e presso gli enti governativi.

Image

PROJECT

Project opera nel settore dei sistemi informativi dal 1981. Nel 1982 l’attività ha inizio sui sistemi di comunicazione; nel 1984 ha inizio l’attività sul document processing e workflow management. Esperienze sono state acquisite principalmente nei seguenti settori:

  • Ricerca e sviluppo di sistemi di gestione documentale e workflow management.
  • Sistemi di archiviazione e tecnologie ottiche.
  • Software, consulenza in ambiente data base.
  • Consulenza su sistemi di elaborazione dati e reti di comunicazione.
  • Sistemi per telecomunicazioni e trasmissioni dati.

In base all'esperienza nel settore documentale, Project ha sviluppato, con il contributo di un numero sempre crescente di clienti, diverse e significative realizzazioni. L'impegno è di confermare quanto già sviluppato, con il conforto di nuove applicazioni di document processing, quale la piattaforma dei flussi documentali. Tutte le applicazioni Project sono focalizzate sulla gestione documentale nella quale la società opera ormai dal 1984. Questa specializzazione nasce dalle conoscenze acquisite negli USA con l’utilizzo del sistema FileNet (pioniere nella gestione dei documenti). Il know-how in Project è idoneo all’analisi, alla consulenza e allo sviluppo di sistemi informativi distribuiti, per vari ambienti software (Windows, Unix, Novell, Aix/Unix, Linux, Host MVS/DB-2, AS400). I progetti sono realizzati con piattaforme standard ad alta diffusione quale Microsoft Visual Basic, dotNet, Java, Perl, PHP…. Le conoscenze sono approfondite sui principali sistemi di data base quali Oracle, Sql Server, Informix, MySql, e su numerosi sistemi d’application server tra cui Tomcat, Jboss, IIS, Jakarta Struts ... Missione aziendale · Uso di prodotti e piattaforme aderenti agli standard d’image processing e comunicazione · Sviluppo di soluzioni integrate con: Tecnologia della gestione immagini Tecnologia di comunicazione Software specializzato · Prodotti e servizi a valore aggiunto per settori specializzati · Servizi di conversione immagini e porting tra ambienti non omogenei. Sono stati sviluppati sistemi di document, image processing e workflow management per ambienti complessi, con esigenze di affidabilità e security. Sono state messe a punto applicazioni di document e workflow management per enti ed aziende tra cui: Senato della Repubblica, Arma Generale dei Carabinieri, Stato Maggiore dell’Esercito, Inail, Alcatel Anversa. Enti pubblici tra cui Giunta della Regione Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Comune di Livorno, Provincia di Livorno, Fondiaria e Milano Assicurazioni, Assicurazioni Generali, Toscana Energia, Numerose Unità Sanitarie Locali ed enti Ospedalieri: AUOP PISA, USL 6 Livorno, USL 5 Pisa, USL Reggio Emilia - Modena – Parma - Piacenza, ASL Firenze, ASL Viareggio. Società Autostrade per l’Italia SpA, Gucci SpA, Menarini Industrie Farmaceutiche ASA Livorno, Banca CR Firenze, Banca Etruria, Banca Popolare Emilia Romagna.

B&C SPEAKERS visita il sito

Image

Produttore leader di diffusori di componenti audio professionali per il cinema, la casa e l'automobile.

Con sede a Bagno a Ripoli, in Italia, ha uffici in tutto il mondo.


blocco loghi porcreo